F4J Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La sfiga continua... - Era: WOW... È ARRIVATO!!!

+3
Ing_Marco
albatross_cris
Salvatore Ciambra
7 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

La sfiga continua... - Era: WOW... È ARRIVATO!!! - Pagina 3 Empty Re: La sfiga continua... - Era: WOW... È ARRIVATO!!!

Messaggio  Salvatore Ciambra Lun Ott 26, 2009 9:47 pm

Altro aggiornamento...
Applicato anche l'ultimo strato di vetro sulla rottura, applicati anche rinforzi in carbonio in zona carrello anteriore e sul supporto in compensato del carrello (dalla parte interna, quindi opposta a quella dove verrà fissata la macchinetta del carrello).
Applicato anche un po di riempitivo sulle parti esterne più aperte.
La capottina l'aveva già già riparata Cristiano.
A dire il vero tutto il lavoro l'ha fatto lui che ha maggiore dimestichezza con resine e fibre varie, io ho solo guardato ma ho già capito tutto quello che mi interessava capire e sto già pianificando l'acquisto di tessuti, resine, ecc ecc... Wink
Ora si passerà all'esterno per sistemarlo al meglio e infine alla stuccature e applicazione del fondo.
Saluti
Salvatore Ciambra
Salvatore Ciambra

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 68
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

La sfiga continua... - Era: WOW... È ARRIVATO!!! - Pagina 3 Empty Dai che abbiamo quasi finito

Messaggio  albatross_cris Gio Ott 29, 2009 1:38 am

Ciao a tutti, ultimo aggiornamento sulla riparazione del modello di Salvo.
Abbiamo quasi finito!!! cheers e tutto è andato come speravo, allineamento ok e rinforzi nei punti giusti.....ora li non si può più rompere Very Happy
l'unica cosa e che è la prima volta ho visto un modello fatto in erex (spero sia giusto come l'ho scritto) e devo dire che nonostante sia un tessuto ottimo per quanto riguarda le caratteristiche di leggerezza a me non piace proprio, e poi avendo usato per anni fibra di vetro e/o carbonio e/o kevlar-carbonio per fare le fusoliere dei miei alianti hotliner, diciamo che questo tessuto mi lascia un po deluso.
cmq ora tocca a Salvo assemblare il modello.......così io posso continuare a montare il mio F14 biventola EDF elettrico e poi l'MB339 Fly Fly. lol!
saluti
Cristiano


Ultima modifica di albatross_cris il Gio Ott 29, 2009 1:39 am - modificato 1 volta. (Motivazione : errore)
albatross_cris
albatross_cris

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

La sfiga continua... - Era: WOW... È ARRIVATO!!! - Pagina 3 Empty Re: La sfiga continua... - Era: WOW... È ARRIVATO!!!

Messaggio  Salvatore Ciambra Mar Gen 26, 2010 1:34 am

Works in progress...

La sfiga continua... - Era: WOW... È ARRIVATO!!! - Pagina 3 23012010010_640

La sfiga continua... - Era: WOW... È ARRIVATO!!! - Pagina 3 23012010016_640

Un po meglio di prima... Crying or Very sad

Saluti
Salvatore Ciambra
Salvatore Ciambra

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 68
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

La sfiga continua... - Era: WOW... È ARRIVATO!!! - Pagina 3 Empty Re: La sfiga continua... - Era: WOW... È ARRIVATO!!!

Messaggio  sandro rosina Mar Gen 26, 2010 1:12 pm

Beh dai Salva ..... meglio di prima !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Smile

Forza che a Luglio si collauda insieme ! cheers

Vorrei però sapere l'uso di quel "membro" rosa che si vede nella foto........ Laughing

Ciao Sandro
sandro rosina
sandro rosina

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

La sfiga continua... - Era: WOW... È ARRIVATO!!! - Pagina 3 Empty Re: La sfiga continua... - Era: WOW... È ARRIVATO!!!

Messaggio  Salvatore Ciambra Mar Gen 26, 2010 7:11 pm

Quel membro rosa stava dentro uno stampo in carbonio (si vede più indietro) per tenere in pressione una fusoliera in kevlar; la fuso è già stata estratta ed è venuta superlativa... Crying or Very sad
In più, nella prima foto si vede una cosa nera in primo piano, quello è uno stampo, sempre in carbonio, che conteneva un ala in carbonio, anche lei venuta benissimo.
Saluti
Salvatore Ciambra
Salvatore Ciambra

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 68
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

La sfiga continua... - Era: WOW... È ARRIVATO!!! - Pagina 3 Empty Re: La sfiga continua... - Era: WOW... È ARRIVATO!!!

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.