F4J Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

F18-A Starmax Diamond Viper

2 partecipanti

Andare in basso

F18-A Starmax Diamond Viper  Empty F18-A Starmax Diamond Viper

Messaggio  albatross_cris Lun Apr 04, 2011 11:56 am

Ciao a tutti,
oggi finalmente dopo un pò di stop dovuto al maltempo invernale e 2 mesi che non andavo a volare al campo ho collaudato un nuovo bimbo che ho acquistato qualche tempo fa e che ho assemblato nelle serate invernali:
l'F18-A Starmax versione 3 Diamond Back.
il modello ha subito qualche modifica rispetto al kit di base, ho sostituito i carrelli retrattili meccanici con quelli elettrici:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : Digital Servoless Retractable system (1pc)
ho bilanciato la girante della ventola starmax (che praticamente è la copia esatta della Wemotec), ho sostituito il motore di scatola con un HET 600/37-2, batteria ZIPPY Flightmax 4000mAh 6S1P 40C.
parliamo del volo:
il modello è velocissimo e stabile, in atterraggio arriva abbastanza lento con un assetto a muso all'insù ed è un vero piacere l'atterraggio con le ruote posteriori che toccano prima e poi l'anteriore. l'unica pecca se si può chiamare pecca e che per il decollo deve prendere velocità prima di avere l'efficienza necessaria per sentire il piano di quota (che purtroppo non è tutto mobile come nel vero) e che il ruotino anteriore è troppo sensibile nonostante l'escursione sia quasi nulla e ciò è dovuto al fatto che le ruote posteriori sono troppo vicine fra loro e molto alte da terra.
comunque in generale un ottimo modello che da tanta adrenalina.Laughing
ecco qualche fotina:

F18-A Starmax Diamond Viper  Img0227_1F18-A Starmax Diamond Viper  Img0228_1F18-A Starmax Diamond Viper  Img0229F18-A Starmax Diamond Viper  Img0230F18-A Starmax Diamond Viper  Img0231F18-A Starmax Diamond Viper  Img0232

albatross_cris
albatross_cris

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

F18-A Starmax Diamond Viper  Empty Re: F18-A Starmax Diamond Viper

Messaggio  sandro rosina Lun Apr 11, 2011 8:57 pm

Grande Cris

veramente bello ..., quando vieni a fercelo vedere qui da noi?? e dai prenditi una vacanza , un weekend con Salva e venite a trovarci.....

Ancora complimenti.

Sandro
sandro rosina
sandro rosina

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 64

Torna in alto Andare in basso

F18-A Starmax Diamond Viper  Empty Video F18

Messaggio  albatross_cris Mar Gen 24, 2012 1:01 am

Ecco un voletto con il mio F18 Starmax fatto il 01gennaio2012..... Smile


albatross_cris
albatross_cris

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

F18-A Starmax Diamond Viper  Empty Re: F18-A Starmax Diamond Viper

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.