Sono incazzato

Andare in basso

Sono incazzato

Messaggio  EnzoG il Dom Gen 17, 2010 11:33 pm

Oggi ho volato con una ventola elettrica
Il modello in volo è divertente e ha potenza per fare quello che si vuole
Però

1) Non ha carrelli e perdo il gusto di decollare ed atterrare
2) Non posso lanciarlo da solo perchè va immmediatamente corretto di alettoni e picchiato o cabrato a seconda di come viene lanciato
3) il modo 1 non è il massimo per il lancio a mano
4) NON SONO AUTONOMO e devo chiedere ad altri di lanciarmelo e non tutti i lanci vengono fatti bene
5) A un certo punto volevo distruggerlo(so che è sbagliato) e non ci sono riuscito
Quindi giornata di mer.a
EnzoG

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Sono incazzato

Messaggio  Salvatore Ciambra il Lun Gen 18, 2010 2:15 am

Utilizzando il Mode 2 e lanciando il modello con la sinistra svaniscono i problemi...
lol! lol! lol!
Salvatore Ciambra

Visualizza il profilo

Messaggio  EnzoG il Lun Gen 18, 2010 2:22 am

Salvatore Ciambra ha scritto:Utilizzando il Mode 2 e lanciando il modello con la sinistra svaniscono i problemi...
lol! lol! lol!

E' vero Salva ed era una delle cose che dicevo
Motore che serve e poi si pilota con uno stick solo

Ultima modifica di EnzoG il Mar Gen 19, 2010 12:03 am, modificato 1 volta
EnzoG

Visualizza il profilo

Messaggio  marco il Lun Gen 18, 2010 8:25 pm

fiondalo...............
marco

Visualizza il profilo

Messaggio  Salvatore Ciambra il Mar Gen 19, 2010 3:41 am

marco ha scritto:fiondalo...............

Oppure, al limite, potresti buttarlo giù in un burrone... clown
Salvatore Ciambra

Visualizza il profilo

Messaggio  EnzoG il Mar Gen 19, 2010 10:09 pm

Salvatore Ciambra ha scritto:
marco ha scritto:fiondalo...............

Oppure, al limite, potresti buttarlo giù in un burrone... clown

Può essere un idea...ventola da pendio Very Happy Very Happy
EnzoG

Visualizza il profilo

Messaggio  Staudacher300 il Mer Gen 20, 2010 7:06 pm

Blasfemi vi vedo eeeeeeeeeh ! Laughing

E' solo questione di abitudine e trimmaggio, una volta centrato se non é un elefante spariranno i problemi.

Bisogna dargli fiducia, se ben settato andra' via da solo dando tutto il tempo di mettere il dito sul cabra. Smile
Staudacher300

Visualizza il profilo

Messaggio  EnzoG il Gio Gen 21, 2010 3:35 pm

Staudacher300 ha scritto:Blasfemi vi vedo eeeeeeeeeh ! Laughing

E' solo questione di abitudine e trimmaggio, una volta centrato se non é un elefante spariranno i problemi.

Bisogna dargli fiducia, se ben settato andra' via da solo dando tutto il tempo di mettere il dito sul cabra. Smile

Sandro trimmato in volo e perfetto
Nel lancio devo dargli un po di alettoni a destra e ....sul cabra ..dipende da come viene lanciato....
Ogni lancio è un terno al lotto

A proposito com'è l' F5 art tech (se lo conosci)?
Ho visto che ha carrelli retratili
EnzoG

Visualizza il profilo

Messaggio  Staudacher300 il Gio Gen 21, 2010 9:20 pm

Ha i retrattili ma direi che per te potrebbe essere deludente quanto a prestazioni, i retrattili su sti cosini poi....... sono un metodo rapido per tirar giu ' il calendario. Laughing

Per te vedrei molto meglio questo, come vedrai il lancio é una formalita'. Cool

https://www.youtube.com/watch?v=rPTHaxSA0i0&feature=PlayList&p=A9251BC2FF0031FB&playnext=1&playnext_from=PL&index=46
Staudacher300

Visualizza il profilo

Messaggio  EnzoG il Ven Gen 22, 2010 2:28 am

Staudacher300 ha scritto:Ha i retrattili ma direi che per te potrebbe essere deludente quanto a prestazioni, i retrattili su sti cosini poi....... sono un metodo rapido per tirar giu ' il calendario. Laughing

https://www.youtube.com/watch?v=rPTHaxSA0i0&feature=PlayList&p=A9251BC2FF0031FB&playnext=1&playnext_from=PL&index=46

Bellissimo ma....alla fine costa 850 euro (con due pacchi)
Ti sembrerà assurdo visto i soldi che spendiamo con le turbine ma per le mie esigenze sono tanti.
Sandro premetto che non è una questione di materiali o di elettrico che trovo comunque spettacolari ma quello che mi serve è una ventola (possibilmente riproduzione) che mi renda autonomo e soprattutto possa volare nel campo volo vicino a casa.
Mi rendo conto che è una richiesta assurda ma ( pur non lamentandomi) non ho sufficenti soldi per togliermi tutti gli sfizi.
E qui nascono delle scelte. Quello che ritengo il meglio per le turbine (il mio sogno) e una o due ventole dignitose
EnzoG

Visualizza il profilo

Messaggio  EnzoG il Ven Gen 22, 2010 2:29 am

EnzoG ha scritto:
Staudacher300 ha scritto:Ha i retrattili ma direi che per te potrebbe essere deludente quanto a prestazioni, i retrattili su sti cosini poi....... sono un metodo rapido per tirar giu ' il calendario. Laughing

Bellissimo ma....alla fine costa 850 euro (con due pacchi)
Ti sembrerà assurdo visto i soldi che spendiamo con le turbine ma per le mie esigenze sono tanti.
Sandro premetto che non è una questione di materiali o di elettrico che trovo comunque spettacolari ma quello che mi serve è una ventola (possibilmente riproduzione) che mi renda autonomo e soprattutto possa volare nel campo volo vicino a casa.
Mi rendo conto che è una richiesta assurda ma ( pur non lamentandomi) non ho sufficenti soldi per togliermi tutti gli sfizi.
E qui nascono delle scelte. Quello che ritengo il meglio per le turbine (il mio sogno) e una o due ventole dignitose
Grazie Sandro se hai idee in proposito ti seguo
EnzoG

Visualizza il profilo

Messaggio  Staudacher300 il Ven Gen 22, 2010 2:14 pm

Capisco che quel che sto per dire significa saltar di palo in frasca, però date le esigenze si potrebbe prendere in considerazione l'illusion della kyosho.

é in fibra e dannatamente robusto e riparabile, piccino da lanciare e veloce il giusto.
Vista permettendo non é affatto un ripiego, per esser così piccolo vola piu' che dignitosamente.

ecco il filmato del volo: https://www.youtube.com/watch?v=MOlS_bFSraA&feature=related

di quel che succede piantandolo in terra ( cioé nulla) : https://www.youtube.com/watch?v=Cou1C5SsuOI&feature=related

ed il link ad una buona offerta, lo vendono già con un buon motore, devi aggiungere un regolatore da due soldi due servetti e due lipette da circa 1 ampere: http://www.electronicfly-rc.com/aeromodelli/modelli%20fibra/jet%20illusion.html

Con quel che costano le batterie ne compri uno stock e voli senza pensieri. Very Happy
Staudacher300

Visualizza il profilo

Messaggio  EnzoG il Ven Gen 22, 2010 10:35 pm

Staudacher300 ha scritto:Capisco che quel che sto per dire significa saltar di palo in frasca, però date le esigenze si potrebbe prendere in considerazione l'illusion della kyosho.

é in fibra e dannatamente robusto e riparabile, piccino da lanciare e veloce il giusto.
Vista permettendo non é affatto un ripiego, per esser così piccolo vola piu' che dignitosamente.

ecco il filmato del volo: https://www.youtube.com/watch?v=MOlS_bFSraA&feature=related

di quel che succede piantandolo in terra ( cioé nulla) : https://www.youtube.com/watch?v=Cou1C5SsuOI&feature=related

ed il link ad una buona offerta, lo vendono già con un buon motore, devi aggiungere un regolatore da due soldi due servetti e due lipette da circa 1 ampere: http://www.electronicfly-rc.com/aeromodelli/modelli%20fibra/jet%20illusion.html

Con quel che costano le batterie ne compri uno stock e voli senza pensieri. Very Happy

Venduto mi piace
Regolatore? quale consigli
Occorre un ulteriore batteria per ricevente? Non so se conta ma vado con 2,4 futaba (fassst)
Come vedi sono completamente al buio per l'elettrico
Grazie sandro
Occorre
EnzoG

Visualizza il profilo

Messaggio  Staudacher300 il Dom Gen 24, 2010 10:02 pm

Per l'illusion basta un qualsiasi regolatorino da 18 amp, ne consuma meno di dieci anche un economico non dovrebbe avere difficolta' a gestire quel motorello.
A queste potenze e con due soli servi piccoli puoi usare tranquillissimamante il bec del regolatore specie col 2.4 fasst che sugli elettrici é buono anche per fare la pizza.
Tieni presente che sul mirage con la Futaba uso il bec, e siamo sul Kilowatt, la radio se ne infischia altamente.

Ecco il mirage, notare il lancio a mano Laughing : https://www.youtube.com/watch?v=W8Wf_oCYCtY
Staudacher300

Visualizza il profilo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: