Regolamento Mercatino - Leggere prima di postare un annuncio !!!

Andare in basso

Regolamento Mercatino - Leggere prima di postare un annuncio !!!

Messaggio  Admin il Mar Set 29, 2009 9:38 pm

1) la sezione mercatino è aperta solo ed esclusivamente ad utenti privati , eventuali messaggi di negozianti/commercianti non sono consentiti, come non sono consentite vendite di elevati quantitativi di prodotti nuovi tra privati, sia come numero di pezzi che come quantità di annunci (leggi, privati che comprano materiale in Italia o all'estero e se lo rivendono sul mercatino), in tal caso l'utente privato sarà considerato al pari di un commerciante e bannato dal forum.
Il materiale dell'annuncio deve essere a carattere modellistico, o attrezzature legate comunque a questo mondo, come torni, trapani, batterie, parti per la CNC e così via.

2) gli utenti sono caldamente invitati ad inserire un titolo specifico con i componenti in vendita, evitare eventuali titoli tipo "vendo" "offerta eccezionale" e via di questo passo.
Una volta conclusa la vendita di tutti gli oggetti dell'inserzione deve essere inserito a fine del topic un messaggio per avvisare che la vendita e' chiusa, in questo modo il topic verrà chiuso per facilitare la lettura del forum da parte degli altri utenti.
Inserire nella descrizione interna del post il maggior numero di informazioni sul prodotto che si vende (usato/nuovo, frequenza, eventuale presenza di accessori ecc.), specificando anche se il prezzo è comprensivo di spese di spedizione o meno.

3) postare 1 solo annuncio con gli stessi componenti: nel caso nessuno risponda, potete postare un messaggio per riportare il proprio messaggio nella pagina principale.
Gli annunci multipli verranno cancellati.

4) Sono vietate aste, lotterie o concorsi, è obbligatorio inserire un prezzo di vendita, se sono presenti più articoli in vendita è consigliabile fare presente subito se volete venderli anche separatamente.
Il prezzo deve essere reale, eventuali post con prezzi anomali o sospetti potranno essere rimossi dallo staff.
Si consiglia caldamente il venditore ad un oculato rispetto del turno delle offerte.

5) al fine di limitare eventuali truffe è obbligatorio inserire il proprio Nome, Cognome e Città all'interno del Thread di vendita (l'eventuale presenza in firma o nel profilo non sarà considerata valida).
Gli utenti che comprano sono gentilmente pregati di segnalare eventuali irregolarità allo staff.

6) gli annunci con link a vendite svolte su ebay, su altri forum o compagnia bella verranno eliminati.

7) è vietato vendere materiale illegale o coperto da copyright (leggi copie di software, di manuali, di disegni ecc.)

Cool è vietato inserire thread di lamentele, critiche, feedback e presunte truffe se non espressamente autorizzati.

9) Postare solo ed esclusivamente se si è VERAMENTE interessati alla merce in vendita: è vietato appesantire i thread con interventi inutili/inopportuni, consigli, valutazioni più o meno approssimate sull'oggetto o sul prezzo e quant'altro possa turbare l'andamento della vendita stessa.

10) Poiché nel Mercatino l'avere più nick è assolutamente destabilizzante per la credibilità dei rapporti tra utenti, nel caso si scoprissero utenti con più nick verranno bannati tutti i nick e gli annunci pubblicati cancellati (ciò vale anche per utenze create a nomi di mogli, fidanzate, fratelli ecc.)

Si fa presente a tutti gli utenti, che il mercatino è un'area scambio tra privati ed i gestori del sito e lo staff, nell'impossibilità di controllare la veridicità degli annunci e delle identità degli utenti, NON POSSONO ESSERE RITENUTI RESPONSABILI DI EVENTUALI TRUFFE O RAGIRI COMPIUTI SUL FORUM, quindi prendete ogni precauzione del caso per evitare problemi.


I messaggi che non si atterrano scrupolosamente a tale regolamento saranno cancellati direttamente dallo staff, se la cosa prosegue, dopo un primo richiamo ufficiale da parte dello staff saranno presi provvedimenti.
I moderatori stessi potranno intervenire in qualunque thread e su qualunque utente nel caso lo ritengano opportuno, indipendentemente dalle regole soprascritte, chiedendo spiegazioni ai venditori/acquirenti o chiudendo/cancellando il thread in casi estremamente particolari o sospetti.
E' comunque possibile che un thread possa sfuggire allo staff, nel caso basta segnalarlo con l'apposito pulsante presente in ogni messaggio.

Lo staff di F4J Italia vi augura buoni voli.

Admin
Admin

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 23.09.09

Visualizza il profilo http://f4jitalia.forumattivi.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum